• visualizzazione
Filtri attivi

Mokamo Forte

Caffè Arabica del centro-sud America e selezionati caffè Robusta.

Gusto pieno e rotondo.
Contenuto medio di caffeina.
Indicato per l’uso nel bar, pizzeria. Ideale in cappuccino e preparazioni con il latte, prime colazioni e nella preparazione di long drink. Abbinamenti favorevoli: dolci e digestivi.

In sintesi: aromatico, con note di cioccolato

Mokamo Dolce

Caffè Arabica selezionati, di origine Brasiliana e Centroamericana.

Gusto intenso e vellutato, corpo pieno, acidità ed equilibrio in tazza molto buono. Retrogusto gradevole con sentori di cacao e frutta matura, la permanenza è prolungata con note di cioccolato al latte.
Contenuto di caffeina basso.

Indicato per l’uso in caffetteria, pasticceria, ristorazione qualificata. Adatto per caffè espresso, cappuccino, preparazioni fredde, bevande a base di latte, cocktail.

In sintesi: aroma avvolgente con sfumature di cioccolato, e la fragranza del pane tostato

Mokamo, la miscela perfetta per il buon caffè

 

Mokamo è la linea pensata e prodotta per i grandi amanti del caffè, quello buono, da gustare sino all’ultimo sorso! Per la preparazione di questo prodotto, quindi sono state scelte le migliori qualità di coffea arabica e coffea robusta, per ottenere una bevanda speciale e unica. La miscela di Mokamo è di alta qualità e, per questo, è ormai un prodotto a cui oggi molti non vogliono rinunciare. Mokamo, oltre a seguire con attenzione la torrefazione e (dove il prodotto è in polvere) la macinatura, si è occupata di creare la miscela perfettamente equilibrata per un buon caffè.

Arabica e robusta, sono due qualità di caffè che ben abbinate in percentuale diversa possono determinare il gusto, l’aroma e lo spessore del caffè. In Mokamo l’arabica è il 70% della miscela, mentre la robusta il 30%. I chicchi di arabica hanno una forma ovale e allungata e danno un caffè più delicato e beverino, ma anche più acidulo. La tipologia di caffè robusta ha chicchi più rotondi e producono un caffè più corposo e intenso, benché più amaro. Per un caffè che abbia un aroma sublime, ma anche la giusta corposità e cremosità è indispensabile unire le due tipologie e la linea Mokamo l'ha fatto.

 

Il Mokamo: i prodotti

La gamma di caffè Mokamo presenta diverse tipologie di formati e prodotti. In particolare si propongono due tipologie di caffè in grani in confezione da 1000 gr per l’uso nei locali pubblici.

  • Mokamo Dolce - In Mokamo Dolce spiccano in particolare aroma e cremosità e ha delle note di cioccolato intense che persistono al palato. Questo prodotto è indicato per tutte le tipologie di locale, ma in particolare caffetterie e pasticcerie. Si adatta alla preparazione di caffè espresso, cappuccini, bevande a base di latte, ma anche per le preparazioni fredde, compresi i cockatils.
  • Mokamo Forte - In Mokamo Forte spiccano in particolare la cremosità e la consistenza della bevanda ed è per questo è l’ideale per chi pensa che il caffè intenso e amaro sia una filosofia. Questo caffè è perfetto per la colazione, solo o in abbinato al latte e per la preparazione di long-drinks. Il suo carattere deciso viene apprezzato in tutte le tipologie di locali e ristoranti.

Accanto ai formati grandi per i locali ci sono anche i formati da 250 gr in lattina nella tipologia Mokamo Forte, sia in grani che in polvere. La confezione è opaca e perfetta così per la migliore conservazione domestica del prodotto.

  • Mokamo Lattina Grano
  • Mokamo Lattina Macinato

Mokamo